La scelta dell'abito da sposa

Ricordo bene quel periodo in cui, da bambina, andavo a letto nascondendomi sotto le lenzuola con il sorriso stampato sulle labbra a sognarmi in abito da sposa.
Giunta l’ora in cui la mamma mi diceva di andare a letto, felice la salutavo con un bacio e le dicevo:
“ciao mamma vado a sognare un po', vado a scegliere il mio abito da sposa.”
M'imponevo di addormentarmi per sognare meravigliosi e leggiadri abiti da sposa e... funzionava!
Il mio desiderio era talmente potente che pilotava i miei sogni e, magie delle magie, ogni volta sognavo d'indossare abiti da sposa favolosi.
E' mai capitato anche a te di sognarti in abito da sposa?
Magari proprio in questo momento sei alle prese con la scelta del tuo abito da sposa e ti stai chiedendo:
  • cosa fare

  • da dove iniziare

  • come evitare d'incorrere in errori clamorosi mentre sei alle prese con la scelta dell'abito da sposa?

Lavoro ormai a contatto con aspiranti sposine da più di 10 anni ed osservandole ho imparato molto.

Ho imparato a interpretare i loro stati d'animo, ad essere attenta a ciò che provano ed ora sono in grado di riconoscere le loro emozioni, (gioie, ansie, paure e incertezze) dalle smorfie del viso, dalla postura, dal tono di voce e anche ad interpretare i loro silenzi ma sopratutto le loro esigenze.

Ho poi cercato di educarle a gestire lo stress provocato loro dalla fatica dell'organizzazione del giorno delle Nozze.

A volte le aspiranti sposine, come te, sono talmente stressate mentre organizzano il loro giorno di Nozze che assumono un atteggiamento più nocivo dei peggiori gas velenosi, per cui a nulla vale dotarsi di maschere antigas, perché servono a ben poco, scherzo, ovviamente.

Voglio dire che invece di farti schiacciare da quel pesante macigno che si chiama stress e che nemmeno Ercole, con la sua forza da semidio riuscirebbe a sollevare, puoi scegliere coscientemente di vivere serenamente il momento della scelta dell'abito da sposa dei tuoi sogni.

Considera che stai vivendo un momento storico che difficilmente rivivrai quindi fa in modo che sia privo di stress e fatica e smetti di danneggiare te stessa ed il giorno più bello della tua vita stressandoti.

Cerca invece di comprendere alla perfezione il metodo che ti permette di gestire l'outfit del tuo abito da sposa nel modo ideale e tutto ti sembrerà più semplice.

Non possiedo formule magiche per questo, ma ho un sistema che funziona, si chiama Nozze al Top, seguendolo passo dopo passo puoi organizzare e vivere al Top il giorno delle tue Nozze con zero stress e in grande stile.

Seguendo il sistema di Nozze al Top puoi gestire il momento della scelta del tuo abito da sposa, oltre al tuo outfit ideale e proteggerti da tutti quei rischi e pericoli che potrebbero danneggiare il tuo portafoglio, visto che stai acquistando un abito di notevole importanza, e il tuo stato d'animo.

Negli anni ho avuto modo di conoscere diversi professionisti, esperti in abiti da sposa e di galateo, dai quali ho imparato moltissimo, per cui ora posso metterti a disposizione un elenco delle prime 8 cose da fare per aiutarti concretamente nella gestione dell'outfit ideale per la scelta del tuo abito da sposa con zero stress e in grande stile.

Quindi apri bene le orecchie e sintonizzati su TE stessa, questa è la nozione basilare che devi imprimerti nella mente.

Tu sei la protagonista assoluta di questo momento prezioso (il momento della scelta del tuo abito da sposa) per questo devi essere profondamente lucida, presente e priva di preoccupazioni stress e fatiche, chiaro?

1 - La prima cosa da fare è ricercare atelier altamente qualificati in grado di accoglierti con le giuste cure e attenzioni, mentre scegli il tuo abito devi sentirti coccolata e a tuo agio.

2 - Saprai di aver scelto l'abito giusto quando indossandolo ti sembrerà di vivere il tuo sogno di bambina.

Ti sentirai indescrivibilmente felice, gli occhi si riempiranno di gioia e in cuor tuo saprai di aver trovato l'abito giusto per te.

3 - Rivolgiti a chi è in grado di dedicarti tutto il tempo di cui necessitati per la scelta del tuo abito da sposa.

4 - Evita la superficialità e l'inefficienza di quanti accavallano nervosamente gli appuntamenti con diverse aspiranti sposine.

5 - Quando telefoni in atelier per prendete un appuntamento, chiedi sempre la durata dell'incontro per la prima prova dell'abito, in modo da comprendere immediatamente chi hai di fronte e decidere di conseguenza.

La serietà e la professionalità pagano sempre, diffida di chiunque ti sembri sbrigativo, chiedendoti se il loro è il primo atelier che visiti, in modo da farsi l'idea errata che difficilmente effettuerai l'acquisto dell'abito presso il loro atelier.

E' invece possibile trovare l'abito giusto anche al primo appuntamento, può succederti d'innamorarti di un abito anche al primo incontro: “non si sa mai quando scatta la magia.”

6 - Ricorda questo è il momento di scegliere con il cuore, è il tuo momento!

7 - Prenditi tutto il tempo che ti serve, evitando oltre ai professionisti poco attenti anche, di andare in giro per atelier in fretta e furia e con i minuti contati.

8 - Fa in modo di entrare in appuntamento accompagnata preferibilmente da una sola persona, quindi se stai considerando di avere al tuo seguito le dame di corte:

  • zia Alda

  • zia Nina

  • le ancelle, Emanuela e Beatrice

  • nonna Sonia e

  • la regina madre

allora t'invito a riflettere perché ti servono solo calma, dolcezza e competenze specifiche di un'autorità esperta del settore e non uno stuolo di persone utili come le belle statuine.

Semplicemente servi TU ed il supporto di un vero specialista capace di consigliarti a seconda delle tue caratteristiche, fisiche, morfologiche stilistiche e colorimetriche e non che ti dica: “quanto sei bella” quando invece sembri solo un'oca travestita.

Evita di pensare a cosa direbbero tua suocera, la tua mamma o la tua migliore amica, evita di chiederti se a loro piacerà il tuo abito o meno, evita di pensare a chiunque perché ora conti solo TU, l'abito da sposa esprime TE.

Conta solo la tua serenità quindi al bando i pregiudizi, le dicerie e i compromessi se non ce la fai a scrollarti di dosso le pressioni esterne, girerai come una trottola per almeno 6 mesi in giro per atelier, accumulando ansia, stress, fatica e perdendo una marea di tempo, denaro e km macinati in benzina, senza cavare un ragno dal buco figuriamoci l'abito da sposa.

#Nozze #matrimonio #wedding #abitodasposa #velo #organizzazione #supervisione #esperta

IL NUOVO LIBRO DI MARIA SQUEO

Se vuoi gestire in modo impeccabile, sereno e sicuro tutta la FASE BUROCRATICA E ORGANIZZATIVA delle tue Nozze e sfruttare in modo semplice e veloce tutti i segreti che molti fornitori Wedding utilizzano solo a tuo svantaggio, allora questo libro fa per te!

POST RECENTI
CERCA PER TAG
Non ci sono ancora tag.