Una sbirciatina alla storia del matrimonio

Sicuramente sei alle prese con l'organizzazione del giorno delle tue Nozze ed hai un miliardo di cose da fare, lo so, ma visto che stai per sposarti, cosa ne dici di dare una sbirciatina alla storia del matrimonio?

Mi chiederai a cosa può servirti dare una sbirciatina alla storia del matrimonio?

A cosa può servirti conoscere il:

  • significato del termine matrimonio

  • le origine del matrimonio

  • come veniva celebrato

  • come si festeggiava e

  • la sua evoluzione nel tempo, fino ai giorni nostri?

Sai credo fermamente nel fatto che essere privi di storia sia come essere spogli della propria identità, ignorare la storia è come essere orfani, come essere privi di patria e dunque privi di origini vere.

Per farti un esempio concreto ignorare la storia è un po' come ignorare l'origine della propria famiglia, come ti sentiresti se ignorassi da dove vieni o chi sono i tuoi genitori?

Sicuramente il tuo senso di vuoto sarebbe incolmabile, vero?

Ti sentiresti a metà oppure smarrita, incapace di comprendere da dove vieni e chi sei.

Ecco conoscere la storia del matrimonio, mentre sei alle prese con l'organizzazione del giorno delle tue Nozze, eviterà che tu possa sentirti smarrita, ti colmerà i sensi di vuoto, ti farà sentire più forte e sicura di te, ti farà comprendere quando e come ha origine il matrimonio, lo stesso matrimonio che stai per vivere anche tu.

Al contrario invece ignorando la storia del matrimonio, rischieresti di compromettere seriamente l'organizzazione del giorno delle tue Nozze e sai perché?

Perché ignoreresti il significato e la bellezza di gesti, consuetudini e tradizioni di cui il matrimonio è denso ed in cui stai per imbatterti, essendo impegnata con l'organizzazione del giorno più bello della tua vita.

Dunque cara aspirante sposina dai una sbirciatina alla storia del matrimonio e parti con il piede giusto, scegli di conoscere la storia e avrai quella marcia in più che ti permetterà di organizzare e vivere al Top il giorno delle tue Nozze.

#comeorganizzareunmatrimonioperfetto #storia #Progettodinozze #matrimonio #rito

IL NUOVO LIBRO DI MARIA SQUEO

Se vuoi gestire in modo impeccabile, sereno e sicuro tutta la FASE BUROCRATICA E ORGANIZZATIVA delle tue Nozze e sfruttare in modo semplice e veloce tutti i segreti che molti fornitori Wedding utilizzano solo a tuo svantaggio, allora questo libro fa per te!

POST RECENTI
CERCA PER TAG
Non ci sono ancora tag.