La nonna in abito da sposa

Hai mai frugato nei cassetti della nonna per trovare vecchie foto del suo matrimonio?
Giulia qualche tempo fa si é intestardita nel voler scoprire a tutti i costi com'era sua nonna in abito da sposa, così ha iniziato a cercare in ogni dove le foto che ritraevano sua nonna in abito da sposa.
Dopo aver frugato abbondantemente nella cassettiera della camera da letto di sua madre, in soffitta, in garage e dopo essere stata ammonita più volte di rovistare inutilmente fra la biancheria, purtroppo non ha trovato nulla, comunque non si è data per vinta.
Giulia una mattina di buon'ora si è messa in macchina, con una lista lunghissima di nomi di parenti e conoscenti di sua nonna ed ha dato inizio alla sua mission: “cercare a tutti i costi una foto di sua nonna in abito da sposa.”
E' andata a bussare alle porte di circa cinquanta persone ma la sua ricerca è stata vana perché la nonna è morta ormai da diversi anni.
Inoltre bisogna considerare il fatto che all'epoca del matrimonio della nonna di Giulia, e stiamo parlando del primo dopoguerra, poche persone potevano permettersi il fotografo e quindi di pagare una fotografia.

Chi si sposava si faceva ritrarre per ricordare l'avvenimento ma le foto erano davvero pochissime e quelle che si riuscivano a tramandare ancora meno, poi col passare degli anni, per svariati motivi, le foto andavano perse con estrema facilità.

Così Giulia ormai avvilita decide di porre fine alla sua mission, consapevole di non avere speranze.

Giulia sta per sposarsi e più si avvicina il giorno delle sue Nozze più pensa all'amata nonna, ecco a cosa le serve quella foto, ad avere in qualche modo sua nonna accanto a se, nel giorno più importante della sua vita.

Ma succede un fatto straordinario, un giorno rincasando Giulia trova, sulla porta di casa, un pacco proveniente dal Canada, tra se e se pensa: “che carina mia cugina mi ha inviato con largo anticipo, il suo regalo di Nozze.”

Straordinario l'effetto sorpresa di quella consegna speciale, Giulia apre il pacco e, meraviglia delle meraviglie, dentro vi trova l'abito da sposa di sua nonna corredato di fotografia ed una lettera della sua amata cugina.

Ebbene sua cugina avendo saputo della “mission” di Giulia le scrive che come dono di Nozze desidera regalarle l'abito da sposa della loro nonna, avuto in eredità molti anni prima, proprio dalla nonna in persona.

Per Giulia toccare quell'abito è stata pura poesia, mai si sarebbe aspetta così tanto, oltretutto l'abito si presentava in ottimo stato con tutte le rifiniture e i pizzi perfettamente intatti.

Giulia mi ha raccontato la sua storia mentre stringeva a se la foto di sua nonna in abito da sposa, lei parlava e la gioia e l'emozione accompagnavano le lacrime di felicità che scivolavano sul suo viso.

Ho percepito profondamente ciò che sentiva Giulia ed ho subito pensato di riportarla qui per coccolare il cuore di tutte le aspiranti sposine che, come te e Giulia, sono impegnate nell'organizzazione del proprio giorno di Nozze e stanno per scegliere il loro abito da sposa.

Sentendomi ispirata dalla storia di Giulia e dal ritrovamento fantastico, quasi surreale, dell'abito da sposa di sua nonna, ho deciso di svelare a te e a tutte le aspiranti sposine le origini dell'abito da sposa.

#Nozze #matrimonio #wedding #abitodasposa #storia #origini #aspirantisposine

IL NUOVO LIBRO DI MARIA SQUEO

Se vuoi gestire in modo impeccabile, sereno e sicuro tutta la FASE BUROCRATICA E ORGANIZZATIVA delle tue Nozze e sfruttare in modo semplice e veloce tutti i segreti che molti fornitori Wedding utilizzano solo a tuo svantaggio, allora questo libro fa per te!

POST RECENTI
CERCA PER TAG
Non ci sono ancora tag.