L'outfit dello sposo: "il dress code"

Dress code significa letteralmente: “abbigliamento consigliato”.

Il dress code è un codice fatto di accorgimenti e consigli.

Il dress code è fatto di regole scritte e non scritte riguardanti oltre all'abbigliamento anche il comportamento ed il modo di porsi.

Il dress code ha una storia importante, in passato era legato ad ambiti culturali, sociali, lavorativi e pubblici, secondo il modo di vestire, di abbigliarsi, quindi con il dress code, s'intuiva l'appartenenza ad uno status sociale, ad un gruppo o addirittura si affermava la propria carica dignitaria.

Oggi negli inviti ad eventi e/o matrimoni in grande stile, oltre alle indicazioni di:

  • Ora

  • luogo e

  • periodo

è presente l'indicazione del dress code necessario per la scelta dell'outfit indicato per il tipo di evento a cui si è invitati.

Detto ciò per le tue Nozze serali il dress code sarà: ”cravatta bianca” cioè gli uomini presenti alle Nozze indosseranno il Frac mentre le donne vestiranno l'abito lungo elegante, da sera.

Anche lo sposo vestirà in Frac, considerato da sempre il vero abito maschile di gran classe, egli sarà impeccabile ed estremamente elegante grazie alla preziosità del suo abito.

#Nozze #matrimonio #wedding #abitodasposo #nozzeserali #codicediabbigliamento #dresscode #Frac

IL NUOVO LIBRO DI MARIA SQUEO

Se vuoi gestire in modo impeccabile, sereno e sicuro tutta la FASE BUROCRATICA E ORGANIZZATIVA delle tue Nozze e sfruttare in modo semplice e veloce tutti i segreti che molti fornitori Wedding utilizzano solo a tuo svantaggio, allora questo libro fa per te!

POST RECENTI
CERCA PER TAG
Non ci sono ancora tag.