Chi è la Wedding Planner?

In Italia si definiscono organizzatori o/e Wedding Planner tutti coloro che hanno fatto un corso di un paio di giorni e si divertono a fare fiocchetti, bomboniere, confettate, torte, libretti messa, inviti e partecipazioni e chi più ne ha più ne metta.

Quindi per gli aspiranti sposi è davvero facile e frequente cadere tra le grinfie di finti esperti i quali si nascondono dietro a qualifiche non veritiere e sfruttano nomi di associazioni che poco centrano con la tutela del cliente.

Gradirei fosse chiaro una volta per tutte che se stai per sposarti e decidi di incontrare una Wedding Planner “esperta,” il cui unico obiettivo è quello di vendere confettate, bomboniere, dolci, torte, inviti, partecipazioni, libretti messa e tutti gli accessori che ruotano intorno al giorno di Nozze, senza alcuna attenzione alla gestione organizzativa, ebbene devi anche sapere che tale signora è tutto tranne una Wedding Planner, al contrario ella è una “esperta dell’irresponsabilità”.

Sembra un affermazione forte la mia, vero?

Rifletti bene chiunque dotato di buon senso e di un minimo di intelligenza ci pensa tre volte prima di acquistare roba da mangiare come dolci, confetti, biscotti e generi alimentari manipolati o modificati in perfetto stile fai da te e fatto in casa.

Così facendo non solo si comprano cibi ed alimenti non controllati ma si rischia la salute e quella di tutti gli ospiti ed invitati a cui sono indirizzati quei prelibati, colorati e pericolosissimi cibi.

Per non parlare del danno causato nei confronti di quanti invece operano nel settore della ristorazione nella massima regolarità e sicurezza.

Quando gli aspiranti Sposi danno i loro soldi a quella Wedding Planner la quale oltre a fare torte, dolcetti e biscotti senza alcuna certificazione e abilitazione, si presta pure a:

  • fare la linea editoriale dell’evento Nozze

  • stampa e produce il materiale e

  • realizza gli allestimenti scenografici e floreali

  • magari offrendo il tutto ad un “prezzo straordinario”,

non usufruiscono delle competenze di una Wedding Planner ma di una tuttologa truffatrice la quale, incapace di fare il vero mestiere della Wedding Planner, si copre dietro al “offro tutto al prezzo più basso” ai danni dei clienti.

In definitiva se la tua esigenza è quella di affidarti ad una Wedding Planner devi sapere che la vera Wedding Planner ha il compito di:

1) organizzare il giorno delle Nozze in base ai desideri degli aspiranti Sposini coinvolgendo le risorse ed i fornitori adeguati a questo obiettivo

2) organizzare il giorno delle Nozze in base ai Budget degli aspiranti Sposini, scegliendo i fornitori e le risorse più adeguate a questo obiettivo

3) gestire e trattare con fornitori e professionisti coinvolti al fine di mettere al sicuro il patrimonio e gli interessi degli aspiranti Sposini, garantendo loro le offerte più vantaggiose del mercato dei servizi e prodotti Wedding.

4) gestire e dirigere tutte le attività dei fornitori, dei professionisti, delle risorse umane impegnate, compresi ospiti e invitati, garantendo procedure e metodi semplici ed efficaci al fine di mettere in sicurezza non solo il giorno del Si ma anche l’intero iter di Nozze a cui vanno incontro gli aspiranti Sposini.

5) gestire i tempi che scandiscono ogni fase del matrimonio, garantendo procedure semplici ed infallibili al fine di proteggere e mantenere il giusto stato d’animo degli aspiranti sposini in ogni fase che contraddistingue l’iter per arrivare al giorno di Nozze.

6) fornire assistenza agli aspiranti Sposini per quanto riguarda la gestione della burocrazia con azioni precise e procedure efficaci al fine di garantire loro una perfetta gestione amministrativa.

Ovviamente esistono delle Wedding Planner le quali possiedono competenze anche in Event Design e quindi sono capaci non solo di garantire che tutto l'iter di Nozze e il giorno stesso sia esente da problemi e da pericoli, ma anche che tutto sia disegnato in grande stile.

Insomma, esiste anche quella Wedding Planner che ha competenze in event designer la cui missione non è solo mettere in sicurezza e in completa serenità il giorno di Nozze e l'intero iter organizzativo, ma è capace anche di farlo in grande stile.

In poche parole questo è quello che offre Nozze al Top, ma Nozze al Top è un sistema che permette di garantire sicurezza, serenità e stile attraverso procedure adatte addirittura ad essere gestite direttamente dagli aspiranti sposi stessi.

Ma torniamo al Wedding Planner.

Il Wedding Planner, quello vero, ha l’obiettivo di mettere in sicurezza il giorno del Si garantendo il perfetto svolgimento di ogni fase dell’iter di Nozze, con particolare attenzione nel soddisfare i desideri degli aspiranti sposi, proteggendo soprattutto non solo il loro conto in banca da truffe e scorrettezze, ma anche il loro stato d’animo da stress e fatiche fisiche e mentali inutili.

Ovviamente per te sarà impossibile sostituire il lavoro di una vera Wedding Planner perché sarebbe davvero oneroso e molto difficile da attuare, ma come ho già detto esiste un sistema pratico ed infallibile che ti permette di mettere in sicurezza il giorno del Si e l’intero Iter di Nozze.

Come avrai capito Nozze al Top è un sistema che ho realizzato per porre fine a quel disastro perpetrato ai danni e alle spalle degli aspiranti sposini vittime di truffatori, furbacchioni, affaristi e finti esperti del settore, la cui finalità non è quella di mettere gli aspiranti sposini al primo posto, ma è svuotare il loro portafoglio come se non ci fosse un domani.

#Nozze #wedding #weddinplanner #organizzatrice #matrimoni #sposi #gestire #evendesign #competenze #fornitori

IL NUOVO LIBRO DI MARIA SQUEO

Se vuoi gestire in modo impeccabile, sereno e sicuro tutta la FASE BUROCRATICA E ORGANIZZATIVA delle tue Nozze e sfruttare in modo semplice e veloce tutti i segreti che molti fornitori Wedding utilizzano solo a tuo svantaggio, allora questo libro fa per te!

POST RECENTI
CERCA PER TAG
Non ci sono ancora tag.