Il tuo giorno di Nozze è come una CASA nuova

IL TUO GIORNO DI NOZZE È COME UNA CASA NUOVA: "RESTA IN PIEDI SOLO SE SAI COME PROGETTARLA!"

Parlo continuamente di quanto è importante progettare ogni singola fase del giorno di Nozze.

A dire il vero sono anni che parlo dell'importanza del Progetto di Nozze fondamentale se vuoi organizzare e vivere al Top con Zero Stress e in Grande Stile il giorno più bello della tua vita.

Ho più volte condiviso gratuitamente nozioni semplici e immediatamente applicabili per darti un aiuto concreto a realizzare il tuo Progetto di Nozze.

L'ho fatto anche per renderti capace di affrontare quelle fasi dell'organizzazione del giorno di Nozze considerate solitamente oscure e faticose (per esempio da dove iniziare per il disbrigo delle pratiche burocratiche o per avere un allestimento originale etc.).

Probabilmente proprio ora sei nella fase iniziale del tuo Progetto di Nozze e ti senti scoraggiata perché non sai bene come procedere nel modo ideale.

Sappi che ciò è assolutamente normale, non devi scoraggiarti evita l’errore di pensare: “Non sono capace di occuparmi del mio Progetto di Nozze!”

Oppure ”il mio Progetto di Nozze potrebbe NON funzionare!”

La verità è che devi pensare al Progetto di Nozze come al Progetto per una CASA nuova.

Cosa intendo dicendo ciò?

Ogni CASA nuova per essere ben costruita ha bisogno di un Progetto studiato e realizzato tenendo conto innanzitutto di un'analisi accuratissima che prende in considerazione dati precisi (numeri, valutazioni, misurazioni, materiali, foto etc.).

Solo dopo aver realizzato un Progetto valido, in base all'analisi di dati precisi, puoi avviare i lavori di costruzione e fare in modo che la CASA non crolli.

Se la CASA non crolla vuol dire che il Progetto è stato realizzato alla perfezione, vuol dire che la CASA possiede delle forti e solide fondamenta.

Come certamente sai, senza fondamenta solide è impossibile costruire una CASA capace di restare in piedi, a prescindere da quale tipo di casa sia, una baracca, un monolocale, un appartamento o una villa.

Dunque è chiaro che per organizzare il giorno delle tue Nozze al Top, la CASA, devi partire dal Progetto di Nozze, cioè devi prima di tutto costruire delle fondamenta forti e solide e così sarai protetta, sicura e serena, perché la CASA starà in piedi e cioè il tuo giorno di Nozze sarà un successo.

Attenzione però se pensi di aver fatto un buon Progetto di Nozze ma non ti senti serena e al sicuro, il problema NON dipende da un fattore esterno.

Il problema è la presenza di un errore nascosto all'interno del Progetto (es. misure sbagliate) oppure hai trascurato dei dati importantissimi a vantaggio di altri secondari.

Tieni sempre in considerazione che per il Progetto di Nozze, così come accade per il Progetto di una CASA, il problema NON è mai dato dallo stile, dal tono o dal tema che scegli per il giorno delle tue Nozze oppure dalle decorazioni o dagli allestimenti.

Se nel tuo giorno di Nozze NON ti senti serena e sicura significa che hai commesso un errore nella fase di progettazione.

Come fai a sapere se hai sbagliato qualcosa?

Semplice quando ti occupi del Progetto del giorno delle tue Nozze prima di disegnare le decorazioni, gli allestimenti, le scenografie a tema, gli inviti etc. (cioè prima di disegnare gli ambienti della CASA e gli arredi) devi attraverso un'analisi accurata considerare un insieme di dati importanti.

Questi dati importanti non sono solo di carattere stilistico o creativo ma di carattere pratico-organizzativo, come ad esempio:

  • disbrigo di pratiche burocratiche (inclusi: certificati, documenti, permessi, autorizzazioni)

  • selezione fornitori

  • contratti fornitori

  • risorse temporali

  • risorse economiche

  • risorse strumentali

  • risorse umane a disposizioni

  • scelta e selezione location in base alle tue esigenze etc...

Stiamo parlando della costruzione di una CASA dunque se eviti di prendere in considerazione innanzitutto i dati primari, le fondamenta cederanno perché non reggeranno il peso della struttura e quindi farai crollare la CASA.

Per cui tieni sempre presente questo semplice ma importantissimo concetto IL TUO GIORNO DI NOZZE È COME UNA CASA NUOVA: RESTA IN PIEDI SOLO SE SAI COME PROGETTARLA!

Ecco perché il messaggio che voglio trasmetterti in questo articolo è: “ NON scoraggiarti.”

Lo so che può sembrarti complicato, e magari ti senti insicura perché ti stai occupando di realizzare personalmente il tuo Progetto di Nozze e ciò è lontano dal tuo lavoro, perché tu nella vita fai altro, in cui sicuramente eccelli, certamente non organizzi matrimoni o non sei un event designer esperto.

È un mondo completamente nuovo per te quello del wedding e non immaginavi avesse delle precise regole o necessitasse di una vera preparazione, con tempi e modi di operare che solo i veri e onesti esperti del settore conoscono.

Per cui tranquilla è normale commettere errori mentre sei nella fase progettuale, ma se costruisci le tue fondamenta in modo solido e sicuro la CASA starà in piedi.

E’ normale sentirti scoraggiata perché tu stai vivendo un momento felice della tua vita ma cancella il sentimento di paura che adesso provi.

E’ proprio in questi momenti di difficoltà che deve emergere la tua voglia di organizzare e vivere al Top il giorno delle tue Nozze.

Sai, ormai è da oltre 13 anni che mi occupo di organizzare le Nozze di aspiranti sposine che desiderano vivere in totale sicurezza e serenità il giorno delle loro Nozze ed è per questo che, grazie alla mia esperienza e al duro lavoro sul campo, in qualità di Event Designer, esperta in tecnica organizzativa di matrimoni, architetture floreali e Supervisor, ho deciso di studiare, creare e realizzare Nozze al Top il primo sistema in Italia che permette a te e a tutte le aspiranti sposine di organizzare in modo autonomo e in totale sicurezza e serenità il giorno delle Nozze con Zero stress e fatica e solo in Grande Stile.

Ma in quale modo Nozze al Top può aiutarti ad essere serena e sicura mentre progetti e organizzi il giorno delle tue Nozze?

In un modo molto semplice, guidandoti passo dopo passo in tutte le fasi che caratterizzano il giorno di Nozze, burocratica, progettuale e pratico-organizzativa, offrendoti tutti gli strumenti necessari e svelandoti tutti i segreti che solo un esperto del wedding come me conosce e che ha acquisito in anni ed anni di lavoro sul campo ed esperienza fatta con centinaia di coppie di sposi soddisfatti e felici del successo del loro giorno di Nozze.

Con Nozze al Top potrai gestire serenamente la fase del Progetto di Nozze e organizzare e vivere al Top il giorno delle tue Nozze con Zero stress e in Grande Stile.

Il vero segreto?

L’applicazione di un sistema efficace, sicuro e garantito che funziona!

#Nozze #wedding #giornodinozze #progettodinozze #analisi #zerostress #grandestile #aspirantisposine

IL NUOVO LIBRO DI MARIA SQUEO

Se vuoi gestire in modo impeccabile, sereno e sicuro tutta la FASE BUROCRATICA E ORGANIZZATIVA delle tue Nozze e sfruttare in modo semplice e veloce tutti i segreti che molti fornitori Wedding utilizzano solo a tuo svantaggio, allora questo libro fa per te!

POST RECENTI
CERCA PER TAG
Non ci sono ancora tag.