Progettare Nozze è come dipingere su una tela

Sofocle: “Quando gli uomini uccidono la gioia non mi pare che vivano.”

Questa era la citazione preferita da Matisse.

Quando Matisse dipingeva i suoi quadri, attraverso l'uso dei colori puri ed esplosivi, voleva trasmettere il desiderio di grazia e di armonia con il mondo.

Questo è uno dei miei segreti più preziosi, da questo concetto io parto quando le mie aspiranti sposine mi chiedono di realizzare il Progetto delle loro Nozze.

Perché per me fare un Progetto Nozze equivale a realizzare un bellissimo dipinto usando tutti i colori.

Mi chiedi il perché?

Ti rispondo subito ma con un altra domanda: “Per caso hai mai visto o ammirato un dipinto realizzato solo con l'uso del colore bianco?

Per caso quando osservi il colore bianco provi gioia?”

No, non credo proprio tu possa provare gioia, guardando un dipinto tutto bianco, vero?

E' chiaro che il senso del dipinto è dato dall'uso dei colori.

In poche parole proprio come succede per realizzare un dipinto anche tu per realizzare il tuo Progetto Nozze, se vuoi comunicare in modo potente e preciso il tuo stile, i tuoi desideri e la gioia che provi nell'unirti in matrimonio con l'uomo che ami, devi servirti dell'uso dei colori.

Se vuoi che il giorno delle tue Nozze sia come un dipinto in perfetto stile Matisse, pieno di colori e di gioia, allora fa tesoro del segreto che ti ho appena rivelato e realizza il tuo Progetto Nozze tenendo presente il tema e i colori che rappresentano meglio te e il tuo futuro sposo e mettici dentro TUTTA LA GIOIA CHE PUOI.

Impregna di gioia ogni fase del tuo Progetto Nozze, e cioè la fase di analisi, di raccolta dati e di esecuzione dei disegni.

Quando esegui i disegni dei vari ambienti da allestire, sia quelli destinati alla cerimonia, che al banchetto o alla festa, non aver paura dei colori, anzi, usali e sperimentali, vedrai che ti aiuteranno a esprimere la tua gioia.

Evita il tranello in cui molte aspiranti sposine solitamente cadono e cioè di utilizzare in modo dominante il colore bianco nel tema di Nozze.

Sappi che con l'utilizzo del solo colore bianco è impossibile realizzare un vero dipinto e questo vale anche se utilizzi un qualsiasi altro colore (solo il rosso o solo il giallo o solo l'azzurro).

Quindi come è di fatto impossibile realizzare un vero dipinto con l'utilizzo di un solo colore, così è sbagliato utilizzare un unico colore, a prescindere che sia il bianco, per il tema di Nozze.

Sono proprio curiosa di sapere chi è quell'asino che ha messo in testa alle sposine che solo utilizzando il colore bianco sia possibile raggiungere un grado di eleganza e stile elevato?

Chi è quell'asino scellerato che le ha convinte di questa grandissima assurdità?

Vorrei prenderlo a bastonate sul sedere e farlo ragliare di dolore all'infinito.

Fatti semplicemente una domanda:

"guardando la natura cosa vedi?

Per caso il mondo che ti circonda è colorato solo di bianco?

Oppure esistono delle regole che dicono e/o ti obbligano ad utilizzare il bianco come colore dominante del tuo tema di Nozze?"

La risposta è NO.

NON esistono regole, almeno che non si voglia creare l'ennesimo tema clone dove l'utilizzo del bianco giustifica l'incapacità di gestire l'armonia e gli equilibri tra colori diversi, incluso il nero.

Ebbene ti informo che la bellezza del mondo è data dai suoi colori e i colori sono a loro volta vere e proprie pennellate di gioia di vita.

Dunque pensa come Matisse e prendi a bastonate gli asini che ti circondano e che ti consigliano di usare solo il bianco o un unico colore dominante nel tema e nello stile del tuo Progetto Nozze.

Progetta il giorno delle tue Nozze in modo sereno e sicuro comunicando la tua gioia tramite l'utilizzo dei colori che rappresentano te e il tuo sposo, proprio come faceva Matisse nei suoi dipinti.

Ovviamente tutto questo è tutt'altro che semplice ma qui si parla del giorno del tuo Si e mica vuoi trattarlo come un dipinto anonimo e privo di colori?

Sono certa che vorrai fare proprio il contrario e per farlo hai a disposizione il sistema che ho realizzato per te, puoi iniziare da qui www.nozzealtop.com scarica i video Gratuiti e scopri cos'è il Progetto Nozze e come puoi in totale autonomia organizzare e vivere l'intero giorno delle tue Nozze con Zero Stress e solo in Grande Stile.

#comeorganizzareunmatrimonioperfetto #progettonozze

IL NUOVO LIBRO DI MARIA SQUEO

Se vuoi gestire in modo impeccabile, sereno e sicuro tutta la FASE BUROCRATICA E ORGANIZZATIVA delle tue Nozze e sfruttare in modo semplice e veloce tutti i segreti che molti fornitori Wedding utilizzano solo a tuo svantaggio, allora questo libro fa per te!

POST RECENTI
CERCA PER TAG
Non ci sono ancora tag.